B i t u r b o    C l u b    I t a l i a   

 Mappa del Sito   Home   Chi siamo   Raduni   Legislazione   Iscrizione al Club   Sconti e Convenzioni   News   RepartoCorse   Forum   Link   Enrico's Maserati Page   Alfieri Maserati Club   Autosportive.org

 1 Circolari 

 2 News BCI

 3 Altre News 

 4 Compro 

 5 Vendo

<===    <=      2 0 0 7     =>    ===>

 indice delle immagini      <==    Circolari   ==>           indice download

download fe stampa formato word circolare n.03/2007

Circolare informativa dell’attività del Club n. 3/2007

Circolare attività del club primavera 2007

Il 4 marzo si è svolta l’assemblea annuale Biturbo Club Italia.

Nuove convenzioni assicurative per Maserati moderne non ancora storiche

Domenica 4 marzo 2007  l'assemblea ordinaria del  Biturbo Club Italia ha approvato all'unanimità le nuove convenzioni assicurative per le Maserati moderne (con almeno 10 anni di età) che sostituiscono quelle 2006 che sono scadute a inizio dicembre e di cui il club non è riuscito a usufruire in tempo.

Rispetto a quelle 2006 ci sono alcune novità positive, ma anche una "nota dolente" che consiste in un aumento del premio.

Infatti la compagnia di assicurazione ha ritenuto eccessivo quanto proposto nel 2006; ed ha ritenuto ingiusto che tutte le auto dalla utilitaria alla dream car godessero della stessa tariffa, per cui ha diviso le auto per marche e stabilito tre fasce di prezzi. Inutile dire che le Maserati sono state messe insiemi agli altri marchi "top" come Ferrari, Porsche, Lamborghini nella fascia più alta, per la quale il premio annuale è di 440 euro tutto compreso. Si tenga presente che parte dell'aumento è anche dovuto ad un aumento imposte causato dal decreto Bersani.

Ci rendiamo conto che è un aumento considerevole rispetto alla promozione dello scorso anno e questo ci ha posti in una condizione di imbarazzo nei confronti di tutti voi. Tuttavia questa cifra rimane oggettivamente molto conveniente e probabilmente più bassa di quella proposta da qualsiasi altra compagnia.

Le nuove convenzioni sono attive dal 5 marzo 2007. E' quindi possibile usufruirne prendendo contatti telefonici con l'agenzia SCA. Naturalmente è necessario essere in regola con il tesseramento 2007 al Biturbo Club

Come ottenere l'assicurazione ridotta


IMPORTANTE: è indispensabile che il nominativo del socio iscritto al Biturbo Club Italia coincida con l'intestatario del veicolo, per ovvie ragioni assicurative (leggi: se la vettura è intestata alla moglie, fare la tessera BCI a nome della moglie e non a nome proprio).

In caso di vetture intestate ad aziende contattateci telefonicamente e vi spiegheremo la procedura. In caso di famiglie in cui vi sono più vetture Maserati intestate a diversi componenti il nucleo familiare, sarà sufficiente che un solo componente sia socio.

Se il socio ha la vettura è intestata ad un parente, contattaci e provvederemo a convertire gratuitamente la tua tessera a favore del parente intestatario della vettura.

Il socio dovrà prendere contatti telefonici con l'agenzia assicurativa SCA (tel. 0862 28285) dichiarando di essere socio del BCI.
L'agenzia quindi vi guiderà in tutta la procedura, e chiederà a noi del club conferma del fatto che il richiedente sia effettivamente socio del club.

Precisiamo che il club non deve rilasciare al socio nessun attestato a fini assicurativi.

Il socio dovrà quindi versare all'agenzia la somma di 440 euro (corrispondente al premio) mediante spedizione di assegno o versamento bancario o postagiro.
Mediamente, dal momento della richiesta, occorrono circa 15 giorni lavorativi per avere il certificato di assicurazione col relativo tagliandino, e circa un mese per avere la polizza completa che sarà poi da rispedire controfirmata. La procedura è un pò lenta e laboriosa, si consiglia pertanto di iniziare a muoversi un mese prima della scadenza della vecchia polizza.


NB: si ricorda che l'agenzia SCA Consulting de l'Aquila è l'unica agenzia assicurativa in Italia ad essere autorizzata a rilasciare questo tipo di polizza di questa convenzione. E' quindi totalmente inutile rivolgersi alle agenzie Antonveneta della propria città chiedendo informazioni in merito, in quanto non solo non sono autorizzate a stipulare tali polizze, ma nella maggior parte dei casi è facile che non ne siano nemmeno a conoscenza.

download e stampa formato word circolare n.03/2007

Convenzione Assicurativa

Nuove convenzioni assicurative 2007

    Biturbo Club Italia - Registro Italiano Vetture Amatoriali   

 

Vetture ammesse:
possono usufruire della convenzione tutte le vetture Maserati, di modelli presenti nei listini della rivista “Ruoteclassiche”, che abbiano già compiuto 10 anni dalla data di prima iscrizione al PRA, i cui proprietari siano associati al Biturbo Club Italia per l’anno in corso.

Tipologia:
garanzia RCA + infortuni al conducente

Compagnia:
Antonveneta Assicurazioni (Gruppo Lloyd),
tramite Studio di consulenza assicurativa SCA Consulting de L’Aquila.

Formula tariffaria:
convenzione speciale “a premio fisso”, indipendente dalle classi di merito bonus-malus, indipendente dai cavalli fiscali dell’autovettura, indipendente dall’età e dal luogo di residenza del contraente.

Garanzie:
Massimale RCA euro 2.000.000
Massimale infortuni al conducente euro 50000 in caso di morte o invalidità permanente, euro 1500 per rimborso spese mediche

Franchigia:
Assente*
* tuttavia se al momento del sinistro la vettura avrà percorso più di 2800 km dalla data di stipula, sarà applicata una franchigia fissa di euro 500 , fermo restando che la vettura rimane in ogni caso coperta dalla garanzia assicurativa qualsiasi sia il chilometraggio
percorso

Condizioni:
La vettura è coperta tutto l’anno senza limitazioni di giorno od orario;
Numero guidatori illimitato.

Premio fisso annuale:
Euro 440 tutto compreso.

Per usufruire della convenzione il socio dovrà prendere contatti telefonici con
l’ agenzia SCA  (telefono 0862 28285) dichiarando di essere associato al
Biturbo Club Italia

 

download e stampa formato word circolare n.03/2007

 

Attività del club

 

Raduno sul lago di Bracciano.

Il weekend 14-15 Aprile si è svolto sul lago di Bracciano (Roma) il raduno primaverile del BCI.

Accogliendo le proposte emerse in assemblea, in particolare dal consigliere uscente Roberto Tudini, di intensificare la presenza del club nel centro sud, il nostro attivissimo socio David Tamagnini ha ideato e realizzato in tempo record una due giorni nella zona del lago di Bracciano.

L’appuntamento era fissato per la mattinata di sabato sul lungolago di Trevignano Romano. Dopo i saluti il gruppo si è avviato alla visita del Museo Etrusco, dove una guida particolarmente appassionata ci ha condotto illustrandoci fin nei minimi dettagli le tracce di quella misteriosa civiltà. Dopo il pranzo, in cui gli equipaggi provenienti da più lontano hanno raggiunto il gruppo, ci si è spostati a Bracciano, per la visita alla cittadina ed all’imponente castello che domina il lago.

Alla sera tutti a cena insieme nella veranda dell’albergo, posta sul lago.

La mattina seguente altri equipaggi hanno raggiunto il gruppo per quello che è stato il momento clou del raduno, ovvero la visita al museo dell’aeronautica militare di Vigna della Valle, uno dei più importanti al mondo, dove sono esposti pezzi di grande valore, come l’aereo utilizzato da d’Annunzio per il celebre “volo su Vienna” e molti altri. David, che è pilota di aerei, ha riservato per noi un trattamento speciale, con la possibilità di parcheggiare le vetture all’interno vicino ai caccia per delle foto (visibili come sempre sul nostro sito) e ha messo a nostra disposizione una guida d’eccezione, un pilota dell’AM che ci ha condotto appassionandoci con molteplici spiegazioni e aneddoti. Il raduno si è concluso con un pranzo da favola presso il ristorante Acquarella, all’aperto in riva al lago in una splendida e calda giornata di sole, dove il menu ha messo d’accordo veramente tutti i convenuti.

Come per ogni raduno è tempo di bilanci. Sulla riuscita del raduno il giudizio dei partecipanti è stato di unanime apprezzamento. Tra il sabato e la domenica hanno preso parte al raduno una dozzina di Biturbo, un dato buono ma francamente migliorabile, anche in considerazione degli sforzi di David, che oltretutto ha proposto questo bellissimo evento a quote veramente accessibili, e al quale cogliamo l’occasione per rinnovare i ringraziamenti.

Comunque l’interesse per il club per i suoi soci del centrosud non finisce qui. Infatti il prossimo weekend il club sarà presente alla fiera Fuoriserie di Roma.

download e stampa formato word circolare n.03/2007

 

II Trofeo Maserati Club

Il 28-29 Aprile si è svolto a Modena e Fiorano il II Trofeo Maserati Club, cui hanno preso parte anche alcuni soci del B.C.I. Grande divertimento come al solito nella giornata in pista, dove si sono svolte gare di regolarità e abilità. E la grande sorpresa: l’equipaggio tutto “BCI” formato dal nostro segretario Antonio Scarpetta come pilota e Rossano come navigatore su Ghibli 4.7, ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la gara di regolarità per vetture storiche. E bravo Antonio!

Vogliamo inoltre qui esprimere un grande ringraziamento a Giuseppe Candini che ha soccorso la 2.24V del nostro socio Passarella rimasta in panne sull’A1 per quello che lo stesso Passarella ha definito “un curioso esperimento tecnico”.

Sempre a proposito di Maserati Club, una novità. Il presidente del Biturbo Club Italia, Claudio Ivaldi, è stato eletto Consigliere del direttivo del Maserati Club con il compito di rappresentare all’interno del consiglio i soci proprietari di vetture Biturbo e derivate.

 

download e stampa formato word circolare n.03/2007

 

Raduno ad Arezzo “La via degli Etruschi”

 

Il  5 e 6 maggio si è svolto il XXII  International Maserati Meeting ad Arezzo, organizzato dalla Scuderia del Tridente. Un piacevole raduno con circa 20 equipaggi con autovetture: Khamsin, Merak SS, Biturbo 1° serie, 222, 224V, Quattroporte royale e 4porte evoluzione, 3200 GT, 4200 coupé e spyder; anche una Mercedes spyder del ‘62. Il Biturbo Club Italia era presente con i soci Giulio Tassini, Roberto Tudini e Mario Roggini. La carovana ha beneficiato della scorta e assistenza Maserati officina Italcar di Arezzo. La piacevole compagnia e l’ottima cucina ha ritrovato comune accordo nei partecipanti, specialmente gli amici tedeschi simpaticissimi e attimi degustatori del nostro vino.

 

PROSSIMI  AVVENIMENTI:

 

12 – 13 maggio: Fiera “Fuoriserie” a Roma. Stand Biturbo Club Italia

9 – 10  giugno:  Raduno d’estate Biturbo Club Italia, Selvino e S.Pellegrino (BG)

sabato 16 giugno: Raduno Alfieri Maserati Club, circuito di Lombardore (TO)

23-24 giugno: Raduno Maserati Club CH a Torino

22 settembre:  Raduno Maserati Club dedicato a vetture Biturbo e derivate

5-6-7 ottobre : IV Memorial Marco Turci. Mantova, Fiorano, Modena, Mirandola

 

 

Fiera FUORISERIE : Roma 12-13 maggio

Dopo Padova e Torino, il Biturbo Club ha deciso di partecipare anche alla fiera romana Fuoriserie, che si svolgerà il 12-13 maggio presso il nuovo polo fieristico Roma Fiere, con l’allestimento di un proprio stand dove faranno gli onori di casa i nostri soci Arturo Dandini e David Tamagnini.

Il tutto sempre nell’ottica di farci conoscere a nuovi biturbisti della zona ed espandere la nostra presenza nell’Italia centrale e meridionale. Si invitano tutti i soci a partecipare.

download e stampa formato word circolare n.03/2007

 

 

Presentano

LE 2 VALLI BERGAMASCHE

Raduno non competitivo di vetture Maserati

 

Programma

 

 

Sabato 9 Giugno 2007  Selvino

 

9.00 -11.00

 

Arrivo a Nembro consegna road book e inizio gara di regolarità sul percorso Nembro-Selvino  11 km

11.00-12.30

 

Arrivo equipaggi a Selvino, passaggio su pressostato, fine gara di regolarità. Posteggio vetture in via Vulcano, rinfresco di benvenuto in tendostruttura all’interno del parco Vulcano

12.30

Pranzo presso l’Hotel Ristorante Relax nelle vicinanza del Parco Vulcano

!5.00

Visita facoltativa all’Osservatorio Astronomico delle prealpi orobiche di Ganda con trasferimento tramite navetta

- -

Tempo libero per scoprire Selvino e le attività che propone

19.30

Ritrovo per la cena presso l’Hotel Ristorante Elvezia

 

Dopo cena relax in taverna dell’hotel

 

 

Domenica 10 Giugno 2007  San Pellegrino Terme

 

9.00

Partenza da Selvino alla volta di San Pellegrino,  km 23

9.45

Arrivo a San Pellegrino ed esposizione delle vetture

 

Visita alle attrattive della cittadina

12.30

Pranzo presso ristorante nelle vicinanze

 

14.30

Premiazioni e Saluti

 

 

Si consiglia una dipartita da S. Pellegrino Terme entro le ore 15.30 per evitare fastidiose colonne

       

 

segue modulo iscrizione

23° Raduno  Biturbo Club Italia
Selvino e San Pellegrino Terme  9 e 10 Giugno 2007
M O D U L O    D’ I S C R I Z I O N E

Pilota (Nome e Cognome)  ...................................................................................................

Indirizzo .................................................................................................................................

Co-Pilota (Nome e Cognome )...............................................................................................

Vettura :..........................................Targa..............................................  .Anno : ..................

Il sottoscritto, in qualità di Pilota come sopra indicato, desidera partecipare al 23° Raduno Biturbo Club Italia con la propria vettura. Con la presente domanda d’iscrizione dichiara contestualmente di accettare il regolamento della manifestazione, che NON ha carattere agonistico, e di sollevare gli organizzatori da ogni e qualsiasi responsabilità per eventi collegati o collegabili alla mia partecipazione al Raduno. Dichiara che il mezzo utilizzato per la partecipazione è in regola con il codice della strada e coperto da assicurazione RC di legge. La partecipazione prevede la formula indicata (barrare la casella interessata)

WEEKEND COMPLETO

(Ospitalità completa per due persone da Sabato, 9 Giugno 2007 ore 9.00, fino a Domenica, 10 Giugno 2007, ore 15.30 circa, quindi una notte in camera doppia presso l’Hotel Ristorante Elvezia , pranzo e cena del Sabato, pranzo della Domenica, road-book, visite attività come da programma).

WE 1:     Pilota da solo…………………………………………..  Euro 170

WE 2:     Equipaggio di due persone ………………………….   Euro 290
WE 3:    Ogni altro accompagnatore …...……………………..  Euro 120

 

WEEKEND COMPLETO RESIDENTI  (senza pernottamento)

WER 1:     Pilota da solo…………………………………………..  Euro 125

WER 2:     Equipaggio di due persone ………………………….  Euro  240
WER 3:     Ogni altro accompagnatore ………………………….. Euro 115

 

SOLO SABATO

SA 1:     Pilota da solo…………………………………………….  Euro 100

SA 2:     Equipaggio di due persone…………………………..… Euro 170

SA 3:     Ogni altro accompagnatore …………………………..   Euro   70

 

SOLO SABATO  (senza cena)

SA 1:     Pilota da solo…………………………………………….  Euro    70

SA 2:     Equipaggio di due persone…………………………..…  Euro  110

SA 3:     Ogni altro accompagnatore …………………………...   Euro    40

 

SOLO DOMENICA

DO 1:     Pilota da solo………………..........................................  Euro    60

DO 2:     Equipaggio di due persone …......................................  Euro  100

DO 3:     Ogni altro accompagnatore …………………………...    Euro    40

Data  ………………………                                                     Firma del Pilota

                                                                                                     …………………………………………….

Inviare il modulo compilato e la ricevuta di pagamento via  fax o e-mail entro e non oltre il 31 Maggio 2007 alla segreteria dell’organizzazione al n. 011 726024. Il vesamento dell’ importo va effettuato tramite bonifico bancario BancoPosta ABI 07601 CAB 01000 n. conto 62426945, oppure su c/c postale n° 62426945 beneficiario: Biturbo Club Italia Via Sostegno 8 - 10146 Torino, specificando nella causale 23°  Raduno B.C.I. Bergamo 2007.

 

Socio B.C.I. Organizzatore: Rossano Carrara    cell. 392 2762211

Segreteria  Biturbo Club Italia  011 726024        cell. 333 4927946

 

download e stampa formato word circolare n.03/2007

 

 

 Mappa del Sito    Home    Chi siamo    Raduni    Legislazione    Iscrizione al Club    News    Enrico's Maserati Page    RepartoCorse    Alfieri Maserati Club    Autosportive.org    Link    Forum

Sito Internet: http://www.biturboclubitalia.it                        Indirizzo E-mail:  biturboclubitalia@fastwebnet.it