B i t u r b o    C l u b    I t a l i a   

 Mappa del Sito    Home    Chi siamo    Raduni    Legislazione    Iscrizione al Club    News    Enrico's Maserati Page    RepartoCorse    Alfieri Maserati Club    Autosportive.org    Link 

 1 Circolari 

 2 News BCI

 3 Altre News 

 4 Compro 

 5 Vendo


2002        2003        2004        2005        2006

1   C  i  r  c  o  l  a  r  i
2001    2002    2003    2004    2005

2  0  0  4
01    02    03    04    05    06    07

Lettera del Presidente Natale 2004

Cari amici  Maseratisti,

Quello che sta volgendo al termine è stato per il nostro sodalizio un anno molto importante, ricco di avvenimenti, di novità e di qualche contraccolpo interno.

Partirei con un dato molto importante: la nostra crescita . Nel 2004 il numero dei soci del BCI è più che raddoppiato, superando nel finale la soglia dei 110 iscritti. Un premio al  nostro lavoro sicuramente, ma anche la testimonianza di come le Maserati della serie Biturbo, dopo qualche anno difficile, stiano tornando prepotentemente alla ribalta del collezionismo mondiale, risvegliando l’interesse degli appassionati. La difesa e la valorizzazione dell’immagine delle nostre vetture resta sempre la nostra priorità.

Anno molto soddisfacente anche dal punto di vista dei raduni. A Monza ed Orvieto abbiamo superato le trenta vetture presenti, mentre incredibile è stato il successo del Memorial Marco Turci, dove il nostro Davide Zaccarelli ha fatto convenire a Mirandola oltre 80 Maserati di ogni epoca, facendoci anche finalmente spalancare le porte della fabbrica Maserati. La stampa specializzata ci ha dedicato ampio spazio, sia per i raduni che per il servizio dedicato alla Biturbo (vedi Automobilismo d’Epoca set/ott 2004), grazie all’opera del nostro addetto stampa Carlo Carugati.

In autunno, dopo l’entusiasmante raduno multimarche di Franciacorta, è arrivata a fine novembre la fiera di Padova, dove il BCI con un suo stand si è dato finalmente una visibilità a livello nazionale. Ma lo “zoccolo duro” dei soci più attivi ha presenziato a molti altri raduni ed eventi collegabili al nome Maserati : dai raduni organizzati da altri clubs Maserati nazionali ed esteri, allo storico evento “90th Anniversary Maserati”, fino agli eventi del Ferrari-Maserati Day di Monza e del Motor Show.

A dicembre, contestualmente al pranzo di fine anno, si è svolta l’assemblea per il rinnovo del consiglio direttivo, dopo le dimissioni dello stesso e la proroga del mandato. Infatti, nonostante il crescente successo di numeri ed eventi, il 2004 è stato un anno assai difficile a livello di gestione interna del club. Così, a causa della crescita repentina che imponeva un maggiore dispendio di tempo, e a causa dei reiterati screzi all’interno del consiglio direttivo, il presidente Augusto Marcuccio ha infine deciso di farsi da parte, dando un seguito alle sue dimissioni di inizio anno. Da parte di tutti noi è doveroso un grande ringraziamento a Marcuccio, socio fondatore e presidente del BCI nei primi, pionieristici, anni di attività, che ha gestito le faccende burocratico-economiche con una precisione ed un puntiglio ineccepibili. Un grazie anche per il raduno di fine anno, da lui organizzato in un luogo suggestivo e dove la cucina ha riscosso unanimi pareri positivi. Insomma una chiusura in bellezza, e speriamo di averlo con noi ancora in futuro ai raduni.

A seguito delle votazioni, eletto consigliere, sono stato scelto dagli altri membri del consiglio per sostituirlo nella carica di Presidente. Sono molto onorato di questo riconoscimento, ma anche conscio dell’impegno e delle responsabilità che questa carica esige. Fino ad ora avevo messo al servizio del club, come semplice socio, il mio essere buon conoscitore del mondo Maserati e la conoscenza di molti altri possessori e simpatizzanti. Fare il presidente è altra cosa, ben più impegnativa. Ringrazio i soci che mi hanno eletto e il direttivo che mi ha scelto. Spero di esserne all’altezza.

Grandi Auguri di Buone Feste a Voi, alle vostre famiglie e alla vostre Biturbo che sonnecchiano in garage.

  Il presidente
Claudio Ivaldi

              Risultato delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo

-         Soci presenti 22 + 14 per delega : totale votanti  36

- Claudio  Ivaldi            eletto  consigliere con voti 29, nominato Presidente

- Antonio  Scarpetta    eletto consigliere con voti  29, riconfermato Segretario

- Roberto  Tudini          eletto consigliere con voti  28

- Massimo Cisternino  eletto consigliere con voti  27

- Carlo  Carugati          eletto consigliere con voti  24,  nominato  Vice-presidente

- Andrea Baraldi           voti 6

- Mauro Zamperini (non candidato, non eleggibile)  voti 3

Il nuovo consiglio direttivo durerà in carica fino al dicembre 2007

 

Largo ai giovani  !!

Un fatto che rende sicuramente unico il nostro club nel panorama mondiale dei clubs Maserati, è l’età media molto giovane dei soci che lo compongono: oltre la metà dei soci sta sotto la quarantina, e addirittura tre su cinque dei membri del direttivo ha meno di 30 anni !! Siamo certi che questo fatto farà sì che all’interno del club ci saranno quell’entusiasmo, quell’ amicizia e quella voglia di fare  tipici della giovane età, tenendo presente che nel nostro gruppo anche chi all’anagrafe non è esattamente più un ragazzino, sarà sicuramente “giovane dentro” , perché per possedere e amare una Biturbo è indispensabile quell’ incoscienza e quell’amore per il rischio che solo i giovani (di tutte le età) possiedono.

Tra tutti i ragazzi del nostro ambiente, due meritano una speciale menzione di ringraziamento:

Rossano Carrara, che con il suo sito www.repartocorse.net   offre a tutti noi ed al club un importante veicolo di scambio di informazioni, visibilità e conoscenza di appassionati ;  e  Davide Zaccarelli , che ha organizzato e organizzerà a Mirandola dei raduni di incredibile successo e importanza, e che costituisce il nostro punto di riferimento nella zona di Modena.

 

Nuova sede legale e operativa

A causa dei cambiamenti all’interno del direttivo, la sede legale del club sarà spostata, per qualsiasi comunicazione rivolgersi alla segreteria:

BITURBO CLUB ITALIA  c/o  Prof. Antonio Scarpetta,  via Sostegno n. 8, 10146 Torino

Tel e fax 011 726024 ore ufficio, cell. 333 4927946 , e-mail  biturboclubitalia@fastwebnet.it

 

La sede della presidenza è invece :

BITURBO CLUB ITALIA  c/o  Claudio Ivaldi,  corso Crimea 25,  15100 Alessandria

Tel e fax 0131 43688,  cell. 335 5811336, e-mail : autodimodena@virgilio.it

 

Preavviso date raduni  2005

Possiamo anticiparvi già le date indicative ma quasi certe di alcuni raduni 2005.

      DATA            LUOGO                  TIPOLOGIA                                ORGANIZZATORE

Marzo: ……… Modena-Bologna      Assemblea annuale BCI               Biturbo  Club  Italia

14-15 Maggio: Adria e Verona        Raduno in pista e turistico.           Club Alfieri Maserati 1914

3 Luglio: Mirandola (MO) II Memorial Marco Turci Soc. Franciacorta (Davide Zaccarelli), BCI

7-8 Ottobre:  Monferrato (Piemonte)   Raduno Turistico                B.C.I. + B.C.D. + Club Alfieri

In particolare per il raduno di Adria è importante muoversi con un certo anticipo, in quanto è un raduno che coinvolgerà diversi clubs Maserati e i clienti di alcune concessionarie Maserati. La formula è all’incirca come quella dello scorso anno, ma vista l’aspettativa di partecipazione numericamente più alta,  le quote di partecipazione saranno inferiori a quelle dello scorso anno.

Per i soci del BCI sono previsti al massimo 5-6 posti su un totale di circa 30, quindi chi fosse interessato cominci a mettersi in contatto con noi, che provvederemo ad inviarvi un programma dettagliato non appena gli Alfieri ce lo comunicheranno.

Bentornato Enrico !

Il nostro grande amico italo-inglese Enrico Pederzolli, uno dei più grandi appassionati di Maserati al mondo, si è perfettamente ripreso dall’episodio cardiaco che lo ha colpito lo scorso settembre mentre si trovava a Modena. Oltre alla gioia per questa notizia comunichiamo quindi che è tornato in piena attività anche il suo sito web “Enrico’s Maserati Pages”, vero punto di ritrovo degli appassionati Maserati di tutto il mondo, al consueto indirizzo  www.maseratighibli.co.uk

 

  Mappa del Sito    Home    Chi siamo    Raduni    Legislazione    Iscrizione al Club    News     Enrico's Maserati Page     RepartoCorse    Alfieri Maserati Club    Autosportive.org    Link 

Sito Internet: http://www.biturboclubitalia.it                        Indirizzo E-mail: biturboclubitalia@fastwebnet.it